Blen

Agenzia per il lavoro

SEI UN LAVORATORE ...

e CERCHI LAVORO nel settore edile?

SEI UN'IMPRESA...

e CERCHI PERSONALE per la tua azienda?

Il progetto viene sancito con il contratto collettivo nazionale del settore edile siglato nel 2008 e perfezionato nei dettagli di sviluppo nel 2010 e poi proseguito nei successivi rinnovi contrattuali.

La Borsa Lavoro promuove, attraverso la Scuola Edile/Ente Unitario, l’ incontro tra il lavoratore che offre lavoro e l’ azienda che ricerca lavoro. Il servizio è completamente gratuito tanto per il lavoratore quanto per l’ impresa.

Un servizio di mediazione finalizzato al collocamento lavorativo ma anche al supporto formativo del lavoratore, nel caso in cui vengano rilevati gap di competenza rispetto alle necessità reali dell’ impresa.

Sulla base delle linee guida contrattuali, possono fruire dei servizi BLEN.it: Lavoratori edili disoccupati, percettori di forme di sostegno al reddito; lavoratori occupati in altri settori; Le imprese edili che sono in regola con i pagamenti in Cassa Edile.

L’operatività del Servizio

il servizio si struttura in passaggi conseguenziali, utilizzati in maniera standard per offrire uniformtià del servizio da parte di tutti gli Enti appartenenti al sistema Formedil e nel pieno rispetto delle normative definite da ANPAL e Conferenza Stato Regioni sull’ accreditamento ai servizi per il lavoro:

  • Il colloquio di orientamento: L’ Operatore della Scuola Edile riceve il lavoratore, lo orienta verso la professione desiderata e ne identifica le competenze, al fine di valutare se il suo profilo è in linea con la ricerca dell’ azienda o, eventualmente, se necessità di un supporto formativo integrativo.
  • Il sito web di progetto (www.blen.it): L’ Operatore della Scuola Edile inserisce i dati del lavoratore e dell’ impresa, e crea i presupposti per l’ incrocio reale domanda-offerta di lavoro.

Opportunità per Scuola Edili/Enti Unitari:

  • Possibilità di offrire un servizio di supporto aggiuntivo ad imprese e lavoratori;
  • Possibilità di censire i lavoratori disoccupati e di accompagnarli lungo il loro sviluppo professionale all’ interno dell’ impresa;
  • Rafforzamento della partnership con l’ Amministrazione Pubblica;
  • Valorizzazione dell’ immagine del lavoro nel settore edile.

Riferimenti

E-mail formedilumbria@gmail.com
Pec formedilumbria@pec.it

Sede legale
Via Pietro Tuzi n. 11 – 06128 Perugia

Sedi operative
Via Pietro Tuzi n. 11 – 06128 Perugia
Via A. Garofoli n. 15 – 05100 Terni

Richiedi informazioni