Dal 2 Febbraio 2015 è in attività il nuovo Ente T.E.S.e F., Terni Edilizia Sicurezza e Formazione nato dalla fusione per incorporazione di SCUOLA EDILE TERNI con CPT TERNI.
L’Ente fa parte del sistema nazionale paritetico di categoria coordinato dal Sistema bilaterale nazionale per la formazione e la sicurezza.
Le attività dell’Ente si esplicano in due aree operative, formazione e sicurezza, strettamente integrate tra di loro.
L’Ente, nell’area della formazione, ha per fini istituzionali la promozione, l’organizzazione, l’attuazione, nel proprio ambito territoriale di: iniziative di orientamento e prima formazione per i giovani che entrano nel settore, iniziative di formazione continua, qualificazione, riqualificazione, specializzazione ed aggiornamento per operai, impiegati amministrativi, tecnici, quadri, dirigenti datori di lavoro , secondo le esigenze del mercato del lavoro.
All’Ente sono attribuite, altresì, le funzioni relative alla Borsa Lavoro, (BLEN)quale strumento di facilitazione dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro nel settore delle costruzioni, nell’ambito del sistema costituito a tal fine dai contratti ed accordi collettivi di cui all’Articolo l del presente statuto.
L’Ente, nell’area della sicurezza, ha per scopo lo studio di problemi generali e specifici inerenti la prevenzione degli infortuni, l’igiene del lavoro e in genere il miglioramento dell’ambiente di lavoro, formulando proposte, suggerimenti e promuovendo o partecipando ad idonee iniziative.
Via A. Garofoli n. 15 - 05100 Terni
info@tesef.it
0744 443612
Codice fiscale: 80005870557 | Cookie Policy | Informativa privacy